Ambiti di intervento prevalenti

ISSASE APS promuove progettualità innovative ed integrate secondo la dimensione economica, sociale e ambientale volte a favorire e facilitare l’incontro, la messa in rete e la collaborazione tra istituzioni, imprese, enti del terzo settore, nonché la diffusione di buone pratiche, comportamenti e stili di vita, individuali e collettivi, più rispettosi delle persone e della natura. In particolare, ma non solo:

I. Orientare e accompagnare le realtà pubbliche e private (profit e non profit) ad operare secondo criteri di sostenibilità economica, sociale e ambientale.

S. Consolidare e ampliare reti innovative di istituzioni, aziende ed enti non profit impegnate nella costruzione di una green society.

S. Promuovere e diffondere scelte di consumo e stili di vita nel rispetto della miglior relazione tra l’uomo e l’ambiente.

A. Ricercare, presentare e comunicare politiche e servizi per la green economy e i green jobs.

S. Realizzare percorsi di progettazione partecipata per il coinvolgimento attivo dei portatori di interesse e della cittadinanza nella definizione di politiche e piani per la sostenibilità.

E. Ideare e realizzare percorsi di educazione e di formazione per operatori pubblici e privati sui temi della sostenibilità.